The WineHunter Award premia tutti gli anni i vini che si distinguono per territorialità e qualità superiore. Anche quest’anno sono stati esaminati oltre 5.000 campioni, di cui anche i vini della Tenuta Sanoner.
I vini inviati sono stati assaggiati e valutati da nove commissioni, formate da enologi, sommelier ed altri professionisti del settore. Anni d’esperienza garantiscono competenza e professionalità ad alto livello ed assicurano la massima sicurezza e credibilità riguardante i premi d’eccellenza. Nelle valutazioni si è cercato di tenere in considerazione sia l’aspetto visivo, olfattivo e gustativo del vino, sia l’armonia tra le sue componenti e le sue potenzialità di evoluzione. Per questo siamo orgogliosi di annunciare i tre vini della Tenuta Sanoner, tutti ottenuti da uve Sangiovese, che sono stati premiati con il prestigioso The WineHunter Award Rosso.
I vini della Tenuta Sanoner vengono prodotti con impegno e passione, seguendo il disciplinare biologico supportato da principi della coltivazione biodinamica. Sono caratterizzati dall’ espressione tipica del territorio, del suolo fertile e del clima mite della Val d’Orcia ed uniscono esperienze centenarie toscane con tecnologie enologiche all’avanguardia.
Ecco i vincitori
- Aetos Sparkling Rosé Brut 2017
- Aetos Orcia Sangiovese DOC 2016
- Aetos Orcia Sangiovese Riserva DOC 2015