CARTA DEI SERVIZI

Gentili Ospiti,
su questa pagina potete prendere visione della Carta dei Servizi del Wine Loft della Tenuta Sanoner. Queste informazioni consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrirvi per garantire un lieto soggiorno presso la nostra struttura. Troverete copia della nostra Carta dei Servizi nell’appartamento, unitamente ad altre informazioni utili. In ogni caso, per qualsiasi domanda o richiesta, potete contattarci telefonicamente o via WhatsApp al seguente numero +39 351.707.7799. Durante la vostra permanenza nel Wine Loft ci potrete trovare
disponibili per qualsiasi problema si possa presentare durante il vostro soggiorno e per qualunque approfondimento sui servizi dell’agriturismo a vostra disposizione, ma anche per informazioni turistiche riguardanti i dintorni, eventi e manifestazioni locali oltre che curiosità riguardanti il nostro territorio.

Auguriamo un piacevole soggiorno presso il Wine Loft della Tenuta Sanoner.

Il team della Tenuta Sanoner

NORME DI COMPORTAMENTO

LA COLAZIONE

La colazione viene consegnata alle ore 8.00 Gli ospiti possono ordinare la colazione la sera precedente tramite un form disponibile all’interno del loft. Lo staff della Tenuta provvederà a consegnare la colazione al mattino alle ore 8:30 all’esterno dell’appartamento.

ACQUA

All’arrivo gli ospiti troveranno nel loft alcune bottiglie di acqua in omaggio. É un’acqua microfiltrata proveniente da una sorgente sotterranea
di Bagno Vignoni. Se si necessità di un refill gratuito può essere  chiesto al team della Tenuta dalle 10.00 alle 17.00 - domenica esclusa.

VISITA & DEGUSTAZIONE

Durante il soggiorno avete l’opportunità di prenotare gratuitamente una visita della nostra cantina con assaggio delle nostre etichette godendo del panorama dalla meravigliosa sala degustazione affacciata sulla Val d’Orcia. Le visite vengono effettuate su prenotazione. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra visita è possibile richiederle al team della Tenuta nella nostra enoteca o inviare un messaggio
o via WhastApp al +39 351.707.7799.

Le visite sono disponibili dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

RIASSETTO CAMERE

Il riassetto della camera ed cambio biancheria da bagno e delle lenzuola si effettuano ogni tre giorni, per esigenze diverse rivolgersi allo staff; giornalmente lo staff della Tenuta si occuperà di svuotare i cestini dell’immondizia e provvedere al rifornimento dei vini e dell’acqua per gli ospiti.
Il riassetto della camera verrà effettuato se la camera sarà liberata non oltre le 10.30 della mattina. I bagni sono dotati di set di cortesia e di asciugacapelli.

INTERNET

È possibile connettersi a internet. Il Wi-Fi è gratuito e disponibile in tutte le parti dell’appartamento.

FURTO E SMARRIMENTO

Lo staff non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura.

PARCHEGGIO

Il parcheggio è privato ma non è custodito: pur non sussistendo particolari rischi per i vostri mezzi vi consigliamo, per maggior sicurezza, di chiudere a chiave le autovetture.

OSPITI A QUATTRO ZAMPE

Gli animali domestici di piccola taglia sono sempre i benvenuti nel nostro loft, ma non possono salire su divani e letti! In ogni caso, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e per la sicurezza di tutti, non è consentito l’accesso nelle zone pubbliche e nelle vicinanze del loft gli animali devono essere tenuti al guinzaglio. Tutte le deiezioni degli animali vanno obbligatoriamente raccolte e smaltite nell'umido.

FUMO

È severamente vietato fumare all’interno dell’agriturismo.

RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

Il loft effettua la raccolta differenziata. Si chiede agli Ospiti di utilizzare gli appostiti contenitori.

ACCENSIONE DELLE PIASTRE ELETTRICHE

È vietato utilizzare nelle camere apparecchi per il riscaldamento extra, ferri da stiro e fiamme libere.

RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO

L’impianto è regolato ad una temperatura ideale e nel rispetto delle vigenti norme in materia. La temperatura può essere variata usando il termostato.
Al fine di evitare eccessivi consumi e per una migliore funzionalità, si prega di prestare particolare attenzione a che porte e finestre restino chiuse mentre l’impianto è in funzione, soprattutto in vostra assenza.

SEGNALAZIONE DELLE ROTTURE

I gentili ospiti sono pregati di segnalare eventuali rotture accidentali provocate durante il soggiorno.
Le rotture saranno addebitate al prezzo di costo.

SEGNALAZIONE DI GUASTI E INCONVENIENTI

Sarà molto gradita la tempestiva segnalazione di guasti o altri inconvenienti, ci aiuterà a migliorare i nostri servizi.

PER IL RISPETTO DI TUTTI

Invitiamo i nostri ospiti ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri clienti della Tenuta Sanoner.
L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nel loft.
È vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone estranee all´agriturismo, salvo accordo.
Chiediamo inoltre di essere rispettosi dell’ambiente, degli animali e di ridurre al minimo gli sprechi.
Alcune delle aree aziendali sono vietate o chiuse, per la sicurezza di tutti si chiede di rispettare i cartelli di divieto.
I bambini all’interno della tenuta devono SEMPRE essere accompagnati da un adulto responsabile, la Direzione declina ogni responsabilità per incidenti accorsi a bambini lasciati incustoditi.
La Direzione si riserva il diritto di chiedere un risarcimento per eventuali danni ad animali, piante, oggetti, arredi ed attrezzature.

ISTRUZIONI SULL'ACCOGLIENZA

L’accoglienza è aperta dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00. All´arrivo ogni ospite è pregato di recarsi presso l’accoglienza del wine-shop per consegnare un proprio documento di identità in vigore ed esplicare tutte le formalità amministrative e burocratiche se non già fatto in precedenza.

In caso di arrivi previsti in orari diversi da quelli sopra indicati, si prega di comunicarlo in anticipo a mezzo mail. Qualora i gentili ospiti subiscano un imprevisto o non riescano a raggiungere la struttura nell’orario comunicato, potranno effettuare un self check-in; le istruzioni saranno fornite al momento della prenotazione.

CONDIZIONI CONTRATTUALI

PRENOTAZIONI E CONFERMA

Le prenotazioni possono essere effettuate esclusivamente via mail. Una volta verificata la disponibilità sarà nostra premura inviarvi una mail di
risposta con le informazioni necessarie per la conferma della prenotazione.

La prenotazione è confermata al ricevimento di un acconto pari al 30% dell’importo totale al momento della prenotazione; il saldo della quota
rimanente dovrà essere effettuato 10 giorni prima dell’arrivo; in caso di prenotazioni di sotto-data (dalle 9 notti prima) verrà richiesto il pagamento dell’intero importo di soggiorno salvo diverso accordo.
Il pagamento delle prenotazioni dirette sarà possibile tramite carta di credito su sito sicuro tramite link inviato dal nostro booking.

Dal momento dell’accettazione della prenotazione, in caso di cancellazione da parte del cliente, saranno applicate (salvo accordi diversi) le penali di cancellazione più avanti indicate.

CHECK-IN

Dalle ore 14.00 alle ore 17.00 del giorno dell’arrivo.
In caso di arrivi in orario diverso da quanto indicato all’atto della prenotazione, si prega di comunicarlo in anticipo.
È necessario disporre di un documento personale in corso di validità.
Il ritardato arrivo non dà diritto a nessun rimborso.
Dopo 24 ore di ritardo sul previsto arrivo, se non perverrà comunicazione, lo staff potrà decidere liberamente di annullare l’intera prenotazione.

CHECK-OUT

Entro le ore 10.00 del giorno della partenza.
Nel caso vi fosse necessità di trattenersi più a lungo, preghiamo di richiedere la possibilità di late-check-out in anticipo per consentire il miglior
svolgimento delle nostre attività.
In caso di prolungamento del soggiorno e salvo disponibilità, il supplemento è di € 150 per soggiorno oltre le ore 10.00. Oltre le ore 18.00 viene addebitato l’importo di un pernottamento.
La partenza anticipata non dà diritto a nessun rimborso.

PAGAMENTI

Il soggiorno va saldato prima dell’arrivo.
Per eventuali acquisti di vino in tenuta i metodi di pagamento accettati presso la nostra struttura sono: carte di credito (Mastercard, Visa, Diners, American Express); Pagobancomat.
Eventuali fatturazioni multiple o particolari vanno richieste il giorno prima della partenza.

SERVIZI AGGIUNTIVI

I servizi aggiuntivi di usufruiti dagli ospiti vanno saldati direttamente all’enoteca della Tenuta il giorno del Check-Out. Nel caso in cui il check-out dovesse avvenire di domenica, il Team della Tenuta informerà l'ospite che dovrà saldare gli extra il sabato. Se ciò non dovesse accadere saremo autorizzati ad utilizzare la carta di credito utilizzata dall’ospite al momento della prenotazione.

MODALITÀ DI DISDETTA

La disdetta della prenotazione dovrà pervenire esclusivamente tramite mail; altri sistemi sono da considerarsi non idonei e pertanto non verranno accettati.

PENALI DI CANCELLAZIONE

Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:

A) sino a 30 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale;
B) da 29 giorni a 15 giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata una penale pari al 30% dell’intero soggiorno prenotato;
C) da 14 giorni a 8 giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata una penale pari al 50% dell’intero soggiorno prenotato;
D) da 7 giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata sulla carta di credito una penale pari al 100% dell’intero soggiorno prenotato;
E) in caso di “no show” o di partenza anticipata sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno prenotato.

IMPOSTA DI SOGGIORNO

Il Comune di San Quirico d’Orcia ha istituito l’imposta di soggiorno. L’imposta si applica sui pernottamenti dei soli non residenti nel Comune di San Quirico d’Orcia per un massimo di pernottamenti consecutivi. La misura dell’imposta per questa struttura ricettiva è di Euro 1,00 a persona per notte.

Dal pagamento di questa imposta sono esentati i minori fino al compimento del quattordicesimo anno di età e altre categorie che meglio troverete indicate all’art. 4 del REGOLAMENTO IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI SAN QUIRICO D’ORCIA
visionabile a questo link (https://www.comunesanquirico.it/wp-content/uploads/REGOLAMENTO-COMUNE-IMPOSTA-DI-SOGGIORNO.pdf
Preghiamo di voler consegnare alla reception la quota relativa all’intero gruppo al momento del check-in.
Siamo certi della cortesia e collaborazione di tutti i nostri graditi ospiti.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali ed ogni altro elemento appreso dalla nostra Azienda nel corso dello svolgimento dell’incarico, saranno soggetti a vincolo di segretezza e saranno trattati nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica da parte nostra di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e misurate alla specificità del dato stesso (semplice dato personale oppure dato sensibile o giudiziario).
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si informa il Cliente che i suoi dati personali verranno trattati soltanto per gli scopi determinati dal
rapporto contrattuale a tali finalità (ivi compresi i fini contabili ed amministrativi).