Nata per amore, cresciuta con passione

La giovane azienda vinicola Tenuta Sanoner ha scelto le dolci
colline toscane e una posizione panoramica di straordinaria
bellezza per realizzare un progetto affascinante.
 

Agricoltura biologica e biodinamica

Produciamo un vino d’eccellenza, nutrito da una terra collinare di ideale esposizione, feconda e accarezzata da una costante brezza. Per farlo, seguiamo i principi dell’agricoltura biodinamica: la nostra filosofia punta sulla cura del suolo e della vite, sulla ricerca assoluta della qualità delle uve e sull’attenzione rigorosa in cantina. È questa, la nostra visione del vino.
Scopri di più
 
 
 
 

La nostra cantina

Adottiamo metodi di vinificazione e cura del vino all’avanguardia, nel totale rispetto dei ritmi della natura. La nostra cantina, moderna e innovativa, è un gioiello architettonico in cui si utilizzano avanzate tecniche di vinificazione. Affacciata su un panorama eccezionale, è aperta alle visite.
Visita la nostra cantina
 
 
 
 
 

Rispetto per la terra e massima cura in cantina

La terra, organismo vivente, è al centro della nostra attenzione. Assecondiamo i cicli della natura e il ritmo delle stagioni. Una filosofia che dalla vigna portiamo anche in cantina. L’obiettivo? Ottenere un vino biologico che rispetti ed esprima le caratteristiche del territorio.
 

Vini e olio dal cuore della Toscana

Sui nostri filari coltiviamo soprattutto Sangiovese. Il nostro vino porta il carattere di questo vitigno del cuore della Toscana: genuinità, eleganza e raffinatezza che si traducono in una bevibilità eccezionale.
 
 
 

Visite guidate & News

La cantina della Tenuta Sanoner è un gioiello architettonico e gode di una posizione di straordinaria bellezza con vista panoramica sulla splendida valle del fiume Orcia.
 

Assaggi & degustazioni

 

Visite didattiche

 

Un’alleanza naturale: l’importanza degli animali nell’agricoltura biodinamica